Nuovo corso: Babywearing e Babywearing Dance

Ecco la prima novità del 2019: dal 4 febbraio parte il nuovo corso di Babywearing!

Il corso di Babywearing si rivolge a mamme e bambini che hanno voglia di approcciarsi al mondo del portare e completare, pian piano, l’intero percorso, attraverso l’apprendimento di diverse tecniche di legatura per portare il proprio bambino davanti, sul fianco e sulla schiena. Ad ogni incontro verrà insegnata una diversa legatura che segue, in modo fisiologico, la crescita del bambino e le sue tappe di sviluppo.
Per partecipare al corso occorre avere una fascia lunga tessuta, in alternativa sarà possibile prenderla a noleggio dall’insegnante
.

 

BabyWearing Dance è un’ora di ballo, divertimento e coccole tra mamme e bebè. La lezione può essere svolta a ritmo di danza moderna, danza del ventre o musica latino americana. Non è necessario saper ballare, basta aver voglia di muoversi col proprio bambino ed è fatta. L’obiettivo di questa lezione è permettere alla neo mamma di recuperare la forma fisica, utilizzando i movimenti della danza abbinati al peso del proprio cucciolo.

Durante gran parte della lezione il bambino è a stretto contatto con la propria madre, percependo cosi i suoi movimenti e ascoltando i battiti del suo cuore. Perché iscriversi a un corso come “BabyWearing Dance”. Perché i benefici sono molteplici, non solo a livello fisico ma anche a livello psicologico ed emotivo.

 

Il corso alterna una lezione di Babywearing (in cui si impareranno le varie legature) e una Babywearing Dance (in cui si potranno sperimentare le legature apprese precedentemente danzando insieme al proprio bambino). Scopri di più sul corso!

Vi aspettiamo tutti i lunedì dalle 16:00 alle 17:00 alle LIVE FOR LIFE ACADEMY in via Vespucci 35 a Legnano.