Sara Palumbo

Acrobatica Aerea

Inizia il suo percorso da piccola con la pratica della ginnastica ritmica e della danza moderna per poi approcciarsi alle arti aeree circensi a Madrid dove si trasferisce all età di 19 anni. Prosegue gli studi nella sua città natale, Napoli, e partecipa a numerosi stage con insegnanti provenienti da tutta Europa. Nel 2013 si trasferisce a Milano dove frequenta l Accademia Kataklò diretta da Giulia Staccioli.
Nel corso del triennio formativo  approfondisce lo studio della acrobatica aerea e la fonde con gli elementi delle numerose discipline con cui entra in contatto (acrobatica a terra,  danza contemporanea e modern, floor work, teatro fisico…).
Prende parte a numerosi eventi su tutto il territorio nazionale ed in poco tempo matura una grande esperienza di palco. Danza sotto la direzione artistica di Hansel Cereza (Fura dels Baus) nell’ambito di Expò Milano, partecipa a manifestazioni internazionali come il 57° Children’s Festival di Šibenik e lavora in convention di rilievo per Hasbro, Patek Philippe e Pitti Uomo. Attualmente fa parte della compagnia Kataklò con la quale sarà in tournée in Olanda in autunno, lavora con Teatri d imbarco, compagnia fiorentina, con lo spettacolo “Avventuroso viaggio ad Olimpia” e si dedica all insegnamento.

I corsi di Sara