Anna Amelio

Acrobatica Aerea

Inizia il suo percorso ad Imperia, sua città natale, con lo studio della danza classica, contemporanea e moderna e all’età di 19 anni si trasferisce a Milano per frequentare l’accademia di musical MTS- Musical The School!, diretta da Simone Nardini, dove si diplomerà nel 2011. Dopo il biennio, lavora come ballerina per numerosi eventi come Live in Levis – Story of 501, diretto dai coreografi internazionali C. Martins e R. Carriço, Philippe Plein’sShow, Fashion Week Herno, il programma televisivo “Quelli che il calcio” e si esibisce per il pianista Emiliano Toso.

Negli anni si appassiona all’acrobatica aerea ed inizia a studiare ed approfondire la tecnica presso i Liberi Di e con Sheila Verdi. In seguito, si esibisce come acrobata aerea a diversi eventi, come ISDC – International Summer Dance Course e al Circo Incerto La Talpa.

Parallelamente si dedica all’insegnamento della danza moderna e acrobatica aerea, ed è prossima al conseguimento della Laurea Magistrale in Scienze per la conservazione e la diagnostica dei Beni Culturali a Milano.

I corsi di Anna