AGATA LAZZATI

Direttrice Artistica, Danza Moderna, Modern Jazz, Hip Hop, Pilates

Coreografa, ballerina professionista e insegnante di danza e pilates, diplomata all’Accademia Professionale di danza S.P.I.D. e in possesso di titolo di laurea magistrale in “Arte e Media” all’Accademia Di Belle Arti di Brera di Milano (110 e lode).

Già da giovanissima viene chiamata come assistente coreografa della compagnia americana NEW YORK THEATRE BALLET (coreografie di Marco Allegri Pelle) per la data vicentina. Inizia poi a lavorare in TV come coreografa del SATURDAY NIGHT LIVE di Italia 1 (con la conduzione di Elenoire Casalegno e Beppe Braida e nel corpo di ballo: Ainette Stephens, Michela Coppa, Angela Sozio, Francesca Fioretti, Ludovica Leoni), per la pubblicità per MTV “SUPERFRIDAY”, e per vari videoclip.

È chiamata come coreografa e ballerina per concerti, fiere, convention ed eventi: concerti di VITTORIO GUCCI ( in cui è chiamata a coreografare Vittorio Gucci, Veridiana Mallmann, Angela Sozio, gemelli Ceccarelli), e per lo spettacolo teatrale TI RICORDI IL VARIETÀ? in touneé nei più grandi teatri d’Italia (con la conduzione di Cristina Chiabotto e Vittorio Gucci, scritto da Giorgio Vignali e Luigi Albertelli e con la partecipazione di cantanti famosi, diretti dal maestro Vince Tempera, quali Annalisa Minetti, Matteo Becucci, Claudia Casciaro, Valeria Rossi, Antonino e dei più grandi comici di Zelig e Colorado Cafè quali: Leonardo Manera, Paolo Migone, Giorgio Verduci, Renato Converso, Giancarlo Kalabrugovic, Max Pieriboni, Francesco Rizzuto, Demo Mura, Alberto Farina, l’apetta Nicoletta Nigro, Gigi Garretta, Franco Neri,  I Turbolenti, Stefano Chiodaroli…).

È  coreografa e ballerina durante la fiera PHOTOSHOW 2009 e 2010 per NIKON, VOLKSWAGEN 2010, LUCCA COMICS AND GAMES e ballerina per per una puntata del programma tv IL VOLO IN DIRETTA di Fabio Volo in onda su Raitre. Viene inoltre chiamata come giurata in festival prestigiosi come Wave Dance di Luino in giuria insieme a Mauro Astolfi e Caterina Felicioni.

Insegna danza da più di 10 anni e dal 2013 è anche direttrice artistica della “sua” scuola di danza (prima con la Hologram Dance e poi con la Live For Life Academy), che gestisce con passione e determinazione.

La cosa importante per Agata è trasmettere agli allievi la stessa passione per la danza che ha lei stessa e che le ha fatto intraprendere questo mestiere che ama ogni giorno di più.

I corsi di Agata